Notizie dal CDN

dicembre 7, 2017 Giorgio Mantovani

Telemedicina e diabete: verso il futuro

“Telemedicina e diabete: uno sguardo al futuro?” è il titolo della due giorni di lavori con cui AMD ha fatto recentemente il punto sul ruolo delle nuove tecnologie digitali per la raccolta dei big data nell’universo diabete. Ne parlano Giacomo Vespasiani e Domenico Mannino, Past e Presidente AMD in carica rispettivamente, intervistati alla fine dell’evento svoltosi a Roma, che ha visto tra i relatori, insieme ad altri, anche Francesco Gabbrielli, Direttore del Centro nazionale per la telemedicina e le nuove tecnologie assistenziali dell’Istituto Superiore di Sanità.
A cura di Miryam Ciotola e Riccardo Fornengo

Leggi

ottobre 23, 2017 Alice Lione

Per una salute 4.0

Progettare il futuro della salute significa chiamare a raccolta tutti: dai medici agli imprenditori, dai ricercatori ai pazienti. La politica deve comprenderlo, se vuole vincere la sfida del domani. Così ci dicono Domenico Mannino, Presidente ADM, e Paolo Di Bartolo, Vice presidente AMD, che sono stati relatori al forum della Sostenibilità della Leopolda.
di Miryam Ciotola

Leggi

settembre 30, 2017 Alice Lione

Diamo forza alle idee – Invia la tua proposta

Carissimi Soci, ​in sintonia con i cambiamenti in campo scientifico, normativo, organizzativo, economico, culturale che il SSN, la diabetologia e l’intera nostra società stanno affrontando, il Consiglio Direttivo AMD intende individuare e sostenere iniziative provenienti da tutti i Soci, utili a promuovere azioni mirate a: migliorare le criticità strutturali e…

Leggi

settembre 27, 2017 Alice Lione

Borsa di studio AMD

27 settembre 2017 – E’ disponibile il nuovo bando indetto dal CDN per l’assegnazione di una borsa di studio in memoria della Dott.ssa Antonella Franzè, riservata ai soci della regione Lazio.
La scadenza del bando è stata fissata al 26 ottobre 2017.

Leggi

luglio 25, 2017 Giorgio Mantovani

L’AMD per le Marche

AMD, che da sempre ha come sua finalità l’assistenza alle persone con diabete, intende continuare ad offrire un suo concreto contributo alla popolazione colpita dal sisma nella regione Marche lo scorso anno, che ha avuto importanti ripercussioni sul territorio in termini di vite umane, danni strutturali e molto altro. Il…

Leggi