Rinnovo cariche nazionali AMD 2023 – Votazioni elettroniche
Carissimi,
come avvenuto a partire dal 2015, il Consiglio Direttivo Nazionale ha confermato che anche per quest’anno si procederà con il voto in modalità elettronica.
Le tempistiche e le modalità per l’accesso al voto e per la presentazione delle candidature sono descritte nello Statuto societario e nel Regolamento elettorale, confermato dal CDN AMD.
La Commissione elettorale avrà il compito di vigilare sul corretto funzionamento delle elezioni e la previsione di scadenze inderogabili relative a:
- presentazione candidature;
- apertura televoto;
- pagamento quota sociale, in particolar modo per i soci che voteranno da casa.
Essendo la regolarità del versamento delle quote associative (per l’anno in corso e per i precedenti) condizione essenziale per l’esercizio del diritto di voto, ci preme sottolineare quest’ultimo punto.
A tale riguardo segnaliamo che, per quanti non saranno presenti in sede congressuale e voteranno “da casa”, sarà necessario regolarizzare la propria posizione debitoria, consultabile tramite l’area riservata dedicata ai soci AMD, entro e non oltre i termini indicati dalla Segreteria Nazionale, in modo da garantire all’amministrazione la registrazione dei relativi pagamenti.
I soci in regola con il pagamento delle quote potranno così accedere tramite l’home page del sito AMD alla piattaforma on-line dedicata alle votazioni e accedere alle successive sezioni.
Per maggiori approfondimenti, è possibile consultare sul website AMD le modalità per la regolarizzazione della quota societaria e il Regolamento elettorale e, come di consueto, la Segreteria Nazionale AMD sarà a disposizione dei soci durante tutto il processo che porterà al rinnovo delle cariche.
Con l’occasione segnaliamo che unitamente all’approvazione del Regolamento, il CDN, come previsto dallo Statuto e dal citato Regolamento, per il rinnovo delle cariche nazionali 2023 (numero posti vacanti 5), ha deliberato le seguenti scadenze/date:
- ultimo giorno utile per il saldo quote per quanti votano “da casa”: 30 settembre 2023;
- invio candidature: entro e non oltre il quindicesimo giorno antecedente l’inizio delle votazioni (15 ottobre 2023);
- periodo in cui sarà possibile esprimere il voto per i candidati in lizza: da lunedì 30 ottobre 2023 a martedì 7 novembre 2023 (h. 12.00.00 a.m.);
- Assemblea dei soci AMD: martedì 7 novembre 2023.
Al fine di accompagnare i Soci in questo importante momento societario, il CDN ha previsto, insieme alla Segreteria Nazionale una campagna informativa mirata, attraverso la quale verranno tempestivamente comunicate ai Soci le procedure e le scadenze (tramite il sito web dell’Associazione, le mail-alert e la posta cartacea).
La Segreteria Nazionale AMD