Skip to content

Corso residenziale per tutor Annali AMD

Indice congresso    Venerdì 29 marzo    Sabato 30 marzo   

 

Gli Annali AMD sono il miglior prodotto di AMD e uno strumento di miglioramento continuo della qualità della assistenza alle persone con diabete. Dal 2005 ad oggi sono cresciuti i centri che hanno aderito alla raccolta dati e ci hanno permesso una fotografia sempre più definita della assistenza al diabete in Italia nel mondo reale.

Tuttavia abbiamo la esigenza di dare nuove motivazioni ai soci per continuare ad espandere la nostra banca dati e per renderla sempre più raffinata e adeguata alla complessità della realtà assistenziale italiana.

Anche la raccolta dati degli Annali 2018 ha evidenziato aree critiche di difficoltà e carenza nella raccolta che possono in parte anche dipendere da una non idonea registrazione del dato. Inoltre sono ancora troppo pochi i centri che raggiungono i cut off dei 4 indicatori richiesti per partecipare al Full Data Circle.

Il corso è rivolto non solo ai tutor regionali, ma anche ai presidenti regionali – che dovranno
farsi promotori e garanti nelle loro regioni della diffusione del materiale e della realizzazione sul campo di incontri formativi per i soci – oltre al Direttivo Nazionale di AMD e al gruppo Annali e Fondazione.