La Nota 100 di AIFA
Lettera AMD SID
Nota di chiarimento AIFA in risposta all’istanza AMD SID del 4 marzo 2022
In merito alla recente pubblicazione della Nota 100 AIFA, come sapete, AMD e SID si sono fatte carico di sollecitare un approfondimento esplicativo, al fine di garantire una più efficace ed omogenea applicazione, con una lettera inviata in data 4 marzo 2022 ad AIFA, contenente delle proposte interpretative sulla Nota 100.
Siamo pertanto lieti di condividere la nota di chiarimento ricevuta ufficialmente da parte dell’AIFA in risposta alla lettera AMD – SID del 4 marzo che per completezza vi ricordiamo.
Comunicato stampa
Nota 100 AIFA, le società scientifiche della diabetologia plaudono al provvedimento: “Orgogliosi di essere stati sostenitori e coartefici”
Roma, 26 gennaio 2022 – Una buona notizia per tutte le persone con diabete di tipo 2, per i loro familiari e i loro caregiver, ma anche un grande risultato per l’Associazione Medici Diabetologi (AMD) e la Società Italiana di Diabetologia (SID), che hanno a lungo sostenuto le scelte e le indicazioni descritte nella Nota 100 dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e contribuito a validare sulla base di solide evidenze scientifiche i contenuti che sono alla base del nuovo provvedimento. È il commento dell’AMD e della SID sull’approvazione della Nota 100, pubblicata oggi dall’AIFA e già in Gazzetta Ufficiale.
Slide kit
In riferimento alla Nota 100, siamo lieti di condividere l’iniziativa lanciata dal Consiglio Direttivo Nazionale AMD e sviluppata dalla Consulta delle Sezioni Regionali, magistralmente coordinata da Elisa Forte e Vera Frison.
Al fine di favorire l’applicazione in tutte le Regioni, è stato studiato uno slide kit ad hoc per promuovere e supportare la formazione sul territorio.
Webinar ed eventi
LA NOTA 100: incontro-dibattito rivolto ai soci AMD
Lunedì 7 febbraio – ore 17:30-19
Guarda la registrazione dell’evento
Altre risorse
Sito AIFA: https://www.aifa.gov.it/nota-100