WORLD OBESITY FEDERATION
Carissimi Soci,
come già anticipato, siamo lieti di informarvi che da giugno l’Associazione Medici Diabetologi è entrata ufficialmente a far parte della World Obesity Federation.
Abbiamo già avuto l’opportunità di partecipare ai primi incontri internazionali, tra cui l’Assemblea Generale, e di conoscere da vicino le numerose iniziative di advocacy, sensibilizzazione e prevenzione promosse dalla Federazione su un tema oggi più che mai cruciale per la salute pubblica globale.
Nei prossimi mesi saremo coinvolti attivamente in campagne di comunicazione e survey internazionali, contribuendo con la nostra esperienza e competenza al dibattito e alle azioni in tema di obesità.
Per approfondire le attività della World Obesity Federation, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale: https://www.worldobesity.org
Questo importante riconoscimento rappresenta un passo significativo nel nostro percorso di crescita e ci stimola a guardare sempre più oltre i confini, portando la voce dell’AMD anche nei contesti scientifici e istituzionali internazionali.
Un sentito grazie a tutti voi, Soci, per l’impegno quotidiano che rende la nostra Società sempre più autorevole, attrattiva e rappresentativa.
Riccardo Candido