Skip to content

App

Le “app” di AMD

App”, come è noto, è l’abbreviazione della parola inglese “application”, ossia applicazione software.

Le “app” oggi sono molto di moda, ma oltre a essere di moda sono anche molto utili: essendo presenti sui nostri dispositivi portatili smartphone o tablet, ci possono seguire in ogni momento della vita ed esserci di supporto per non poche necessità.

Per questo la redazione ha pensato che potrebbe essere utile segnalare ai colleghi delle “app” selezionate che possano aiutare nella professione, anche sulla base della survey che abbiamo svolto tempo fa, la quale ci ha fornito utili indicazioni sull’utilizzo dei dispositivi portatili.

Ovviamente, non abbiamo la presunzione di recensire o di selezionare criticamente tutto l’enorme numero di “app” disponibili in ambito diabetologo. Ci poniamo l’obiettivo di selezionare e segnalare quelle che riteniamo essere più utili. Visto l’utilizzo dei vari sistemi operativi emersi dai dati raccolti con la nostra survey, si è scelto di selezionare e segnalare “app” per iOS e Android. Per ciascuna “app” selezionata per sistema operativo e argomento verrà redatta una breve scheda con l’indicazione dei contenuti.

Tutti i colleghi potranno a loro volta segnalarci eventuali “app” ritenute degne di diffusione attraverso l’apposita area, e la redazione valuterà l’opportunità della pubblicazione.

Partiamo quindi con questa nuova avventura, e siamo a disposizione per eventuali consigli o suggerimenti.

La redazione

Scopri le “app”

Per iPad e iPhone (iOS):

Per dispositivi Android:

 

Segnala una “app”

Proponi una nuova "app"
Invio