Attivazione telemedicina
AMD segnala ai propri soci la lodevole iniziativa di Roche Diabetes Care e METEDA le quali, vista la complessità del momento, mettono a disposizione, gratuitamente, per tutta la durata dell’emergenza, la loro piattaforma per facilitare la comunicazione a distanza del centro diabetologico con il paziente, oltre al supporto del loro personale.
Tale sistema è utilizzabile con tutti gli strumenti di autocontrollo.
Dovrà essere presente nel Servizio di Diabetologia l’ultima versione della cartella Smart Digital Clinic.
Il paziente potrà allora scaricare la app mySugr, attivarla come indicato nella app stessa e via telefono, insieme al team diabetologico, procedere all’attivazione sulla cartella clinica informatizzata.
Fatta questa procedura sarà possibile scambiare i dati dell’autocontrollo ed avviare la discussione sui dati anche in modalità telemedicina.
Per poter installare il sistema nel proprio centro è necessario mettere in contatto il personale Roche o Meteda con il responsabile del proprio CED, che valuterà i passaggi indispensabili per l’attivazione della comunicazione telematica nel proprio centro.
Torna alla pagina Emergenza coronavirus e diabete.