Bando Horizon Europe – Work Programme 2023 – Health
Carissimi Soci,
siamo lieti di condividere questa nuova opportunità derivante dalla partecipazione di AMD al Bando Horizon Europe – Work Programme 2023 – Health con il progetto “dAIbetes – Federated virtual twins for privacy-preserving personalised outcome prediction of type 2 diabetes treatment”.
Grazie al database Annali e alla collaborazione con la Sapienza Information-Based Technology InnovaTion Center for Health (STITCH), la nostra società scientifica ha avuto modo di essere partner di questa innovativa sperimentazione internazionale.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di creare una rete di database federata accoppiata a un “app store” d’intelligenza artificiale per l’addestramento di modelli di gemelli virtuali che consentano previsioni personalizzate degli esiti del trattamento del diabete mellito di tipo 2.
Lo studio durerà 60 mesi e coinvolgerà la Fondazione e l’Associazione AMD, la Sapienza (STITCH), il Brigham and Women’s Hospital – Harvard Medical School, l’Università di Amburgo e altri 10 rilevanti Istituti europei e statunitensi.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.
Grazie per l’attenzione e un cordiale saluto.
La Segreteria Nazionale AMD