CAMPAGNA ANNALI AMD
Carissimi Soci,
è con grande piacere che oggi diamo ufficialmente avvio alla nuova Campagna Annali AMD, che si concluderà il prossimo 21 gennaio 2025.
Fotografia della qualità dell’assistenza diabetologica italiana e importante strumento di benchmarking, l’iniziativa Annali rappresenta ormai una imprescindibile risorsa per tutti noi ed un riferimento sempre più importante per le Istituzioni e gli stakeholders coinvolti nel mondo del diabete.
Gli Annali AMD sono anche una fonte inesauribile di dati da destinare alla ricerca clinica, che, anche in quest’ultimo anno, ha prodotto diverse monografie e lavori scientifici pubblicati o in corso di pubblicazione su riviste scientifiche internazionali.
Grazie ai tantissimi Colleghi, cui va il nostro sentito ringraziamento, che di anno in anno rinnovano la loro scelta di “essere parte” del progetto Annali, la banca dati è costantemente aggiornata e implementata con i dati relativi alle persone con diabete di Tipo 2 e di Tipo 1, ed una quota sempre crescente di donne con diabete gestazionale.
Come consuetudine, l’iniziativa avrà lo scopo di raccogliere i dati dell’anno appena trascorso (2024) destinati ad aggiornare i nostri Annali AMD. Si ricorda che il periodo da estrarre è dal 1/01/2010 al 31/12/2024.
A fondo messaggio e sulla pagina del sito internet dedicata agli Annali troverete tutti i link e i documenti utili.
Certi che anche per quest’anno non farete mancare il vostro preziosissimo contributo, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti Voi per il costante supporto di questi anni e per augurarvi un buon inizio di anno con AMD!
Riccardo Candido Presidente AMD |
Graziano Di Cianni Presidente Fondazione AMD |
Giuseppina Russo, Alberto Rocca, Valeria Manicardi Coordinamento Gruppo Annali AMD |
INFO UTILI:
Estrattore AMD – Prima di procedere risulta essenziale scaricare il nuovo estrattore presente anche nella sezione “strumenti” della pagina Annali del sito web AMD.
Help desk e elenco Tutor Regionali – Per problemi o difficoltà rivolgersi ai referenti tecnici o alle figure di riferimento della propria regione.
NB: I Centri già autorizzati dai Comitati Etici negli anni scorsi potranno inviare i dati senza ulteriori richieste