Skip to content

CAMPAGNA FONDAZIONE AMD 5 × MILLE 2025

Carissimi Soci,

vi scriviamo per segnalarvi la nuova campagna 5 × mille Fondazione AMD 2025.

Essere Soci significa anche condividere progetti e obiettivi societari, lavorare insieme mettendosi in gioco sia come singoli sia presso i territori d’appartenenza.

Con i fondi raccolti in passato, siamo riusciti a finanziare numerose borse di studio e a fornire il nostro contributo alla crescita della ricerca sul diabete.

L’elenco delle nostre pubblicazioni è sempre più nutrito: intelligenza artificiale, interculturalità, diabete gestazionale e altre complicanze…

Possiamo contare su una delle banche dati più ricche al mondo, Annali AMD, oggi valorizzata anche in ambito internazionale con le partnership WHOIDFADA.

Gli Annali sono un patrimonio comune della diabetologia che la Fondazione sostiene ormai da vent’anni attraverso risorse prevalentemente proprie. Il nostro contributo ci consente di mettere a disposizione della comunità diabetologica continue elaborazioni a supporto anche della pianificazione istituzionale, al fine di contribuire al miglioramento dell’assistenza e della qualità di vita delle persone con diabete. Il 5 × mille è fondamentale anche per proseguire con l’impegno in questo campo!

Sono molti gli studi, passati e presenti, direttamente promossi o supportati dalla Fondazione AMD. Le ultime sperimentazioni in corso, in particolare, guardano proprio a contenuti da sempre cari ad AMD e spesso trascurati dalla programmazione sanitaria.

Si conferma, inoltre, l’attenzione della Fondazione alle tematiche innovative, digital health e alle tematiche sociali, scendendo in campo in aiuto alle popolazioni con diabete più svantaggiate nel nostro Paese e oltre confine.

Le nostre recenti missioni a fianco dei rifugiati Sahrawi dell’Algeria e le precedenti iniziative in favore di IDF – Life for a childBurkina Faso sono una chiara espressione della nostra sensibilità e disponibilità societaria.

Il coinvolgimento di tutti noi può fare la differenza per la NOSTRA campagna 5 × mille: non ti costa nulla e puoi aiutare tanto!

Grazie di cuore

Graziano Di Cianni e Riccardo Candido

 

Per continuare ad esprimere la tua preferenza, nella prossima dichiarazione dei redditi (730 o UNICO) o nel modello CUbasterà firmare e indicare il codice fiscale 08387721007 nell’apposito riquadro.

Per donazioni spontanee, lasciti testamentari o ricorrenze particolari potrai invece utilizzare o fornire a tutti gli interessati i seguenti riferimenti: Fondazione AMD ETS – IT04 C030 6909 6061 0000 0133 012 o scrivere a fondamd@aemmedi.it

Share