Skip to content

Diabete, sport e tecnologia: un tuffo nell’innovazione | Le foto dell’evento

Carissimi Soci,

quello passato è stato un ricco ed emozionante weekend, caratterizzato, come sempre in AMD, da approfondimenti scientifici, confronto, dibattito e voglia di stare insieme.

La due giorni è stata inaugurata dalla conferenza stampa e dal convegno “Diabete, sport e tecnologia: un tuffo nell’innovazione”. Evento formativo molto partecipato, sia in loco sia da remoto, che ha visto la partecipazione di relatori esperti della materia provenienti da tutta Italia.

Il giorno seguente, una splendida giornata di sole ha accompagnato la sfida di un gruppo di affiatati nuotatori che si sono cimentati nella traversata dello Stretto. Persone con diabete, diabetologi e un ampio e variegato gruppo di Amici della diabetologia che hanno dimostrato che nella vita, come con il diabete, insieme si può tutto!

Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno pensato, lavorato, supportato e creduto in questa iniziativa AMD.

A presto per nuove sfide!

La Segreteria Nazionale AMD

Carissimi Soci,

siamo lieti di condividere i prossimi eventi organizzati  da AMD a Messina nel prossimo weekend del 13 e 14 luglio.

In programma la traversata dello Stretto di Messina, evento sportivo che coinvolgerà una trentina di partecipanti fra persone con diabete, medici diabetologi e amici della diabetologia, che si svolgerà  domenica 14 luglio in mattinata.

Precederà la manifestazione sportiva, sabato 13 luglio nel pomeriggio, un evento scientifico dal titolo: Diabete, sport e tecnologia: un tuffo nell’innovazione.

Un weekend denso di appuntamenti che, ancora una volta, ci permetterà di dimostrate che è possibile vivere una vita straordinaria anche in compagnia del diabete!


Sabato 13 luglio, alle ore 13, potrete seguire in diretta la conferenza stampa:
https://www.youtube.com/@amdassociazionemedicidiabe5377

Programma

L’iniziativa è stata patrocinata anche da FeSDI e vedrà la partecipazione degli atleti Alessio Fresco e Monica Priore con il coinvolgimento degli atleti azzurri Ambassador FeSDI Anna Arnaudo e Giulio Gaetani.

Si ringraziano Paolo Di BartoloGiuseppina Russo e Giuseppe Smedile per l’ideazione e l’impegno profuso per l’organizzazione di questa due giorni scientifico-sportiva, e tutti coloro che, a diverso titolo, hanno creduto e supportato l’iniziativa.

Vi aspettiamo numerosi in collegamento e vi inviamo un cordiale saluto

La Segreteria Nazionale AMD