Skip to content

Notizie dal CDN – Presidenza 2019-21


2020

Spostamento Convegno Fondazione AMD 2020

(Comunicazione dell’11 aprile 2020)


Cari Soci
,

l’attuale situazione emergenziale ha un impatto immediato sulla nostra vita di tutti i giorni, ma anche uno strascico assai probabile e forse più duraturo sulla possibilità di organizzare grandi convention come il nostro Convegno. In particolare, la Società Italiana di Diabetologia è stata costretta a riprogrammare il proprio congresso per il 2 dicembre e, per questo, abbiamo condiviso  di spostare l’evento AMD nei primissimi mesi del 2021. Il Convegno di Fondazione si celebrerà quindi a Roma dal 18 al 20 febbraio 2021.

Al di là del calendario, la novità forse più importante è che i prossimi due  eventi delle due società vedranno la partecipazione di entrambe. Il 28° Congresso Nazionale di SID vedrà infatti la partecipazione attiva e consapevole di AMD e il 10° Convegno di Fondazione AMD vedrà la partecipazione attiva e consapevole di SID.

Questa fase di emergenza è stata infatti una straordinaria palestra di collaborazione fra AMD e SID: numerose sono state le iniziative congiunte e di grande impatto è stato il risultato, non solo sulle istituzioni e sui media  ma soprattutto in termini di beneficio concreto per i nostri pazienti e per noi diabetologi. Così è stata l’emergenza stessa, con i suoi stimoli e con i suoi suggerimenti, anche di carattere umano ed etico, a mostrarci l’efficacia e a fare da acceleratore per un fronte comune fra AMD e SID, consigliandoci di continuare a coltivare questa collaborazione.

Fiduciosi di poter incontrarci nuovamente al più presto e certi che questa esperienza terribile potrà comunque lasciarci qualcosa di buono, vi salutiamo con grande affetto.

Paolo, Graziano, Domenico e il CDN AMD


2019

AMD 2019-21 – Il programma del Presidente Paolo Di Bartolo


AMD 2019-2021: Dove andremo insieme


Paolo Di Bartolo è il nuovo Presidente AMD

Padova, 30 novembre 2019 – Vivere bene con il diabete è la sua missione: non solo professionale ma anche personale, perché convive con quello di tipo 1 dall’età di 17 anni. Da oggi il dottor Paolo Di Bartolo, Direttore della Rete Clinica di Diabetologia dell’AUSL della Romagna, lo farà con una motivazione in più: nel corso del 22° Congresso Nazionale AMD, che si è chiuso oggi a Padova, Di Bartolo è stato infatti proclamato Presidente dell’AMD, la più grande società scientifica della diabetologia italiana, succedendo al dottor Domenico Mannino, che passerà alla Presidenza di Fondazione AMD. Leggi l’intervista >>


Rinnovo Consiglio Direttivo AMD 2019

30 novembre 2019 – I risultati delle votazioni AMD 2019 per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale.


Rinnovo cariche nazionali AMD 2019

30 maggio – In occasione del 22° Congresso Nazionale AMD che si terrà a Padova dal 27 al 30 novembre 2019 si procederà al rinnovo parziale del Consiglio Direttivo Nazionale AMD. Leggi qui.