Skip to content

Notizie dal CDN – Presidenza 2021-23


2022

LA NUOVA SQUADRA AMD 2021/23 – VIDEO

Carissimi Amiche e Amici di AMD, il protrarsi della pandemia ha anche quest’anno inciso sulla programmazione AMD e sull’avvio del nuovo biennio della Presidenza e del Consiglio Direttivo Nazionale AMD.

Leggi tutto


2021

AUGURI DI FINE ANNO – PRESIDENZA AMD

22 dicembre 2021 – Carissimi Amiche e Amici di AMD, le festività di fine anno, oltre che essere un momento di condivisone di affetti tra persone che si vogliono bene, rappresentano per tanti anche un momento di bilanci delle cose fatte e di propositi per quelle ancora da realizzare.

Leggi tutto


PRESENTAZIONE PROGRAMMA 2021/23

Guarda la presentazione del programma 2021/23 del nuovo Presidente AMD: Graziano Di Cianni.


Rinnovo Consiglio Direttivo AMD 2021

30 ottobre 2021 – I risultati delle votazioni AMD 2021 per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale.


PRESIDENZA 2019/21

LETTERA DEL PRESIDENTE AMD – ESTATE 2021

Carissimi Soci, approfitto dell’imminente pausa estiva per inviarvi un saluto e un ringraziamento per questi mesi di intensa attività condivisa.

Come sapete siamo fortemente concentrati sulla programmazione del nostro prossimo Congresso nazionale, previsto a Bologna dal 27 al 30 ottobre, che finalmente potremo rivivere de visu. Abbiamo cercato di mettere a punto un programma scientifico all’altezza delle grandi aspettative che tutti voi soci riponete in AMD, dopo due anni di “distanziamento forzato”.

Leggi tutto


IN RICORDO DEL PROFESSOR MARIO MORSIANI | Febbraio 2021

Dire che Mario Morsiani è stato uno dei fondatori di AMD è vero ma è anche riduttivo: Mario è stato chi più di ogni altro ha voluto, ideato e realizzato AMD. Nel periodo in cui la diabetologia italiana diventava adulta e cominciava a concretizzarsi quella rete assistenziale che è stata ed è il vanto del nostro Paese, cioè negli anni ‘70 del secolo scorso, fu Mario ad avere l’idea di dare vita ad un’associazione che avesse connotati e finalità diverse rispetto a quelle prevalentemente didattiche e di ricerca della diabetologia universitaria di quel tempo e che si ponesse come obiettivo prioritario la cura delle persone con diabete in tutti i suoi aspetti clinici e organizzativi.

Leggi tutto