TEAM Project AMD – Nuova iniziativa del gruppo Giovani AMD
Carissimi Soci,
siamo lieti di annunciarvi questa nuova iniziativa del gruppo Giovani AMD in ambito telemedicina: “TEAM Project AMD – Tecnologia, Empatia, Accessibilità e Modelli d’implementazione della telemedicina nel team diabetologico”.
Scopo del progetto è l’aggiornamento professionale dei diabetologi e del team nell’ambito dell’utilizzo della telemedicina con una formazione che comprenda i maggiori aspetti legati alla gestione a distanza del paziente, all’utilizzo della tecnologia e ai nuovi percorsi comunicativi ed empatici con il paziente.
La proposta formativa è stata ideata dal gruppo di lavoro composto da: Roberta Assaloni, Silvia Burlina, Maurizio Di Mauro, Giacomo Guaita, Elisabetta Salutini, Giacomo Vespasiani, Natalia Visalli ed Emanuela Zarra, con il coordinamento di Diego Carleo e Alessandro Mattina.
Il progetto si articolerà in tre diversi appuntamenti virtuali e dovrebbe costituire inoltre la prima fase di un percorso comune da intraprendere a livello nazionale per la gestione integrata e a distanza in ambito ambulatoriale territoriale e ospedaliero.
Seguiranno maggiori dettagli in merito all’articolazione dei diversi moduli FAD.
Invitiamo chi fosse interessato a partecipare a segnalare la propria adesione alla seguente mail: info@datre.it
Grazie per l’attenzione e buon lavoro.
La Segreteria Nazionale AMD