Skip to content

Messaggi dai produttori insulina

Messaggio di Lilly

La Lilly sta affrontando l’emergenza del coronavirus con forte senso di responsabilità verso i pazienti e i dipendenti, tutelandone la salute e garantendo la continuità della  produzione e della distribuzione dei propri farmaci.

Lilly non prevede carenze per nessuno dei propri prodotti, comprese tutte le forme di insulina.

Dall’inizio dell’emergenza, Lilly ha monitorato attentamente la propria catena di approvvigionamento per potenziali impatti sulla fornitura dei medicinali in tutto il mondo. Inoltre i siti di produzione di insulina negli Stati Uniti e in Europa non sono stati influenzati dal coronavirus. L’insulina Lilly e altri medicinali sono disponibili, come di consueto, nelle farmacie.

A livello globale, la rete di produzione è pienamente operativa e sta adottando misure per prevenire l’impatto.

Con l’evoluzione della situazione globale, continueremo a prendere le misure necessarie per salvaguardare l’offerta affidabile dei nostri medicinali.


Messaggio di Novo Nordisk

Tutelare i pazienti che contano sulle nostre terapie, supportare il sistema sanitario nazionale, salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e delle loro famiglie, limitare al massimo il rischio di contagio e assicurare al contempo la continuità delle attività lavorative.  Sono queste le finalità che in Novo Nordisk stiamo attivamente perseguendo nel rispondere all’epidemia di Coronavirus (COVID-19), una situazione di emergenza critica che rappresenta una sfida da affrontare con profondo senso di responsabilità sociale.

In tale prospettiva, in Novo Nordisk stiamo continuando a rifornire regolarmente la rete distributiva e possiamo contare su rilevanti scorte di farmaci per fronteggiare l’eventuale maggiore richiesta dei pazienti e l’eventualità che venga prorogata la validità dei Piani terapeutici per ridurre il numero di accessi ai punti di distribuzione, come già suggerito da alcune Società Scientifiche.

Per non gravare sul sistema sanitario nazionale, ma allo stesso tempo dare continuità a tutte le attività fondamentali per garantire la salute dei nostri pazienti, in Novo Nordisk abbiamo adottato una modalità di lavoro agile, estendendo lo smart working sia ai dipendenti di sede che al personale che normalmente svolge attività sul territorio a contatto con strutture e personale sanitario.

In considerazione della grave situazione di emergenza sanitaria che sta investendo il nostro Paese e dello straordinario impegno profuso da tutti gli operatori sanitari che in questo momento sono in prima linea contro un nemico ancora in parte sconosciuto, in Novo Nordisk ci stiamo adoperando per offrire il nostro contributo con forme di sostegno alle strutture sanitarie alle prese con l’emergenza.

Saremo inoltre al fianco di enti e istituzioni nella promozione di una campagna di awareness per fornire indicazioni e linee guida a tutti i nostri pazienti.


Messaggio di Sanofi

COVID-19 Insieme siamo più forti
Sin dalle prime ore di questa enorme emergenza Sanofi ha adottato tutte le misure necessarie per tutelare la salute delle proprie persone e prevenire la loro possibile esposizione al virus. Giorno dopo giorno lavoriamo al fianco di istituzioni, clinici e operatori sanitari, partner, fornitori e clienti per assicurare la continuità delle nostre attività produttive, distributive e commerciali su tutto il territorio nazionale, garantire la continuità terapeutica alle persone in cura con le nostre soluzioni di salute e, laddove possibile, supportare il sistema sanitario in questa situazione di grande difficoltà.

Da settimane abbiamo fortemente limitato i trasferimenti e i viaggi delle nostre persone, operiamo in smart working, utilizziamo strumenti digitali per le riunioni e gli eventi interni ed esterni. A livello nazionale, abbiamo sospeso le nostre attività di informazione medico scientifica nelle strutture ospedaliere pubbliche e private, presso i medici di base, nelle residenze per anziani e in ogni altro presidio medico in questo momento focalizzate sulla gestione delle emergenze.

Nei nostri quattro stabilimenti produttivi in Italia, come su tutta la nostra rete industriale globale, lavoriamo a pieno regime, per la tutela della salute di tutti i dipendenti e dei luoghi di lavoro, stiamo prendendo precisi accorgimenti precauzionali, differenziando la nostra catena di approvvigionamento per assicurare la continuità della nostra fornitura in tutte le nostre linee di prodotti.


Torna alla pagina Emergenza coronavirus e diabete: informazioni e aggiornamenti


 

Share