Cosa pensa a questo proposito delle varie leggi adottate o proposte per esempio intorno all’assunzione di alimenti insalubri?
Mi piace immaginare una società che non colpevolizzi il singolo individuo, ma intervenga con scelte strutturali. Non si tratta di imporre prescrizioni dogmatiche, ma di fornire suggerimenti ragionevoli. Non credo alle tasse sui cibi insalubri, ma alla defiscalizzazione della produzione di cibi che garantiscono una sostanziale riduzione del contenuto di zucchero, sale e grassi. Per […]
Mi piace immaginare una società che non colpevolizzi il singolo individuo, ma intervenga con scelte strutturali. Non si tratta di imporre prescrizioni dogmatiche, ma di fornire suggerimenti ragionevoli. Non credo alle tasse sui cibi insalubri, ma alla defiscalizzazione della produzione di cibi che garantiscono una sostanziale riduzione del contenuto di zucchero, sale e grassi. Per capirsi: non scandalizziamoci dell’obesità infantile, ma facciamo subito una norma che proibisca la pubblicità televisiva di cibo nelle ore pomeridiane. Non sarebbe poco.