Dicono che lo sport fa bene, ma tutte le volte che ho provato a fare dell’esercizio fisico mi sono fatto male, una volta una slogatura, un’altra un dolore al piede, l’altra ancora il raffreddore… Insomma lei avrà ragione in teoria, ma non sono cose che fanno per me.
Lei ha incontrato questi fastidi perché è sedentario e il suo corpo all’inizio si è trovato a disagio per il cambiamento. Ma il suo corpo è fatto per fare esercizio fisico. Se non ci muoviamo mai, i nostri muscoli sono rigidi, perfino il senso dell’equilibrio è poco sviluppato ed è possibile cadere o slogarsi. Il […]
Lei ha incontrato questi fastidi perché è sedentario e il suo corpo all’inizio si è trovato a disagio per il cambiamento. Ma il suo corpo è fatto per fare esercizio fisico. Se non ci muoviamo mai, i nostri muscoli sono rigidi, perfino il senso dell’equilibrio è poco sviluppato ed è possibile cadere o slogarsi. Il dolore al piede è questione di scarpe, quelle devono essere comode, e quanto al raffreddore… capita a tutti, meno del solito a chi fa sport all’aria aperta. Se il corpo è in buona efficienza anche le difese immunitarie sono più efficienti e vigili.