Va bene, mi ha convinto. Ma adesso mi dica la verità, non è vero che basta così poco per avere tutti questi vantaggi. Mezz’ora al giorno! E di camminata, nemmeno di corsa. Lo ha detto così per invogliarmi, un po’ come le pubblicità che dicono ‘a partire da 99 euro’, ma poi si sa che ne pagherai il doppio.
No, sarebbe inutile ricorrere a questi trucchetti. Mezz’ora al giorno di camminata a passo svelto è un livello che già dà dei risultati più che accettabili in termini di prevenzione del diabete, riduzione della pressione, miglioramento del profilo lipidico. Chi fa di più, ottiene di più, ma questo è a sua discrezione… Le dico una […]
No, sarebbe inutile ricorrere a questi trucchetti. Mezz’ora al giorno di camminata a passo svelto è un livello che già dà dei risultati più che accettabili in termini di prevenzione del diabete, riduzione della pressione, miglioramento del profilo lipidico. Chi fa di più, ottiene di più, ma questo è a sua discrezione… Le dico una cosa invece: sarà lei, se inizia, a non accontentarsi e a cercare di migliorare le sue capacità fisiche per poter andare in montagna con gli amici senza sentirsi ‘di peso’… come capita a me quando per qualche ragione non ho potuto allenarmi e rallento la marcia degli amici più giovani e allenati…