Capisco bene, da giovane ne facevo di sport ed era bellissimo, mi sentivo proprio bene come dice lei. Ma ora alla mia età cosa vuole che faccia?
I mass media ci danno una visione distorta delle cose. Lo sport che era un passatempo di molti è divenuta la professione di pochi super sani e super allenati. Ma noi non parliamo di questo sport. C’è chi scala l’Everest, anche con il diabete, ma alla salute basta molto meno. Anzi, sconsiglio a chi vive […]
I mass media ci danno una visione distorta delle cose. Lo sport che era un passatempo di molti è divenuta la professione di pochi super sani e super allenati. Ma noi non parliamo di questo sport. C’è chi scala l’Everest, anche con il diabete, ma alla salute basta molto meno. Anzi, sconsiglio a chi vive sempre seduto di avventurarsi da zero in una lunga passeggiata in montagna o una partita di calcio estiva. Fare un giro in bici non vuol dire tagliare il traguardo del Tour de France; camminare a passo svelto non vuol dire partecipare a una maratona. L’esercizio fisico si può fare a ogni età, anzi proporzionalmente fa bene molto più a chi non è più giovane che agli altri.